Passa ai contenuti principali

SEGNALETICA DI SICUREZZA PER UFFICI


Qualche tempo  fa, un piccolo produttore di segnaletica di sicurezza (cartelli in alluminio standard) si rese conto che, quando si doveva scegliere ed installare la segnaletica di sicurezza in aree quali uffici, musei, aree pubbliche ecc.la segnaletica esistente risultava antiestetica.
Questo produttore ebbe l'idea innovativa , quella di riprodurre la segnaletica su supporto in metacrilato (plex), e di fissare la stessa a parete con appositi distanziatori finemente lavorati e disponibili in varie coloriture.
La novità piacque al punto che tanti la hanno imitata senza però raggiungere la bellezza e definizione grafica della qualità del prodotto originale.


è convinzione di chi ha progettato e realizzato questo tipi di segnaletica che:
 "Solo chi crede in quello che sta facendo può farlo bene, tutti gli altri non fanno altro che brutte fotocopie"


Sometimes you do, a small manufacturer of safety signs (signs in standard aluminum) realized that when you had to choose and install safety signs in areas such as offices, museums, public ecc.la existing signs was ugly.
This writer had the innovative idea, to reproduce the signs of support methacrylate (Plexiglas), and to fix it to the wall with special spacers finely crafted and available in several finishes.
The news seemed good to the point that many have imitated but falling short of the beauty and graphical definition of the quality of the original product.

is the belief of those who designed and built this type of signage that:
  "Only he who believes in what he is doing can do it well, all the others do nothing but bad photocopies"

www.centrosill.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Collaudo idrostatico delle manichette idrante

Sistemi fissi di estinzione incendi equipaggiati con tubazioni.   Idrante a Muro Apparecchiatura antincendio composta essenzialmente da una cassetta o un portello di protezione, un supporto della tubazione, una valvola manuale di intercettazione, una tubazione flessibile completa di raccordi, una lancia erogatrice.   Naspo antincendio Apparecchiatura antincendio composta da una bobina con alimentazione idrica assiale, una valvola di intercettazione adiacente la bobina, una tubazione semirigida, una lancia erogatrice.   Corredo idrante Deve essere prevista, per ciascun idrante, l’installazione di una cassetta contenente, secondo le necessità di utilizzo, una o più tubazioni flessibili DN 70 complete di raccordi UNI 804, sella di sostegno e lancia di erogazione, e con i dispositivi di attacco e manovra indispensabili all’uso dell’idrante stesso. Tali dotazioni devono essere ubicate in prossimità degli idranti, in apposita cassetta di contenimento.   ...

SEGNALETICA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

Un esempio di segnaletica dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti.

COSA CAMBIA CON LA UNI EN ISO 7010

Segnaletica di sicurezza : La Norma UNI EN ISO 7010 La Norma pubblicata in Inglese, è stata ratificata dal Presidente dell’UNI ed è entrata a far parte del corpo Normativo Nazionale il 18 Ottobre 2012 La stessa norma sostituisce alcuni “Simboli” in particolare i simboli riferiti alle uscite di sicurezza o vie di esodo, al punto di ritrovo, al vietato fumare, a qualche simbolo per l’identificazione dei presidi antincendio. Ho indicato i simboli più utilizzati e conosciuti dalla maggioranza degli utilizzatori e operatori del settore ma molti altri sono stati in parte modificati o totalmente stravolti. Una mia opinione personale: alcuni nuovi simboli sono disegnati in modo infantile quasi fumettistico si veda ad esempio quanto disegnato per : Warning guard dog- wear head protection-wear ortective gloves-wear safety foot wear ecc. Molto meglio quelli riportati dai nostri vecchi Decreti Legge non ancora abrogati. La Norma che ha preso lo stato di Norma Nazionale indica che alla d...